head

3 verdure per abbellire la pelle - Così sarà nella sua forma migliore anche in estate!

Verdure per abbellire la pelle | 3 suggerimenti estivi
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Stile di vita

Pelle vellutata, forma perfetta, unghie forti e belle – sono questi i desideri della maggior parte di noi parlando di aspetto. Sono queste le verdure che ci aiutano ad apparire più belli!

In estate ci mostriamo di più, così i difetti della pelle ci possono disturbare di più, e sulla nostra linea troviamo sempre qualcosa da migliorare. Aumenti la sua attrazione con questi piatti!

Spinaci

Gli spinaci sono i preferiti di Braccio di Ferro, il vero tesoro per coloro che seguono uno stile di vita stressante e per chi è in lotta continua con le occhiaie nere dovute alla mancanza di sonno. Quest’ortaggio contiene grandi quantità di ferro e acido folico, grazie ai quali saremo meno stanchi, supereremo più facilmente gli ostacoli, e ci sentiremo più energici. Nei periodi di più tensione, per aumentare la resistenza del corpo è consigliato consumare regolarmente gli spinaci, mentre possiamo godere anche i suoi effetti disintossicanti, abbellente della pelle e stimolante della digestione. Uno smoothie di spinaci è ottimo rinfrescante anche durante una cura disintossicante.

Aglio

Quest’ortaggio aromatico oltre ad essere rinforzante del sistema immunitario è anche nemico delle malattie virali e perfetto disintossicante. Per avere la pelle bella in forma smagliante è indispensabile disintossicare il corpo, e l’aglio essendo ricco di antiossidanti aiuta a smaltire le tossine dell’organismo. L'aglio purifica il sangue, uccide i batteri nocivi e aiuta ad eliminare le tossine depositate a causa dell’alimentazione non corretta. Grazie all’effetto abbellente della pelle e disintossicante, può alleviare i segni lasciati dal tempo.

Zucca

Anche se la zucca viene considerata una verdura quasi invernale è un bene se ci accompagna durante tutto l'anno, magari sotto forma di integratore alimentare. La zucca è perfetta per abbellire la pelle, contiene vitamine e oligoelementi preziosi, come le vitamine B5 C ed E, contiene anche calcio, potassio e alfa-carotene che rinforza le unghie. Non solo la zucca, ma anche i suoi semi contengono i preziosi acidi grassi omega 3 e 6 e anche zinco e vitamina E che aiuta a mantenere l’elasticità della pelle.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica