head

Tre principi attivi che ammazzano la cellulite

Tre principi attivi che ammazzano la cellulite
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Stile di vita

La pelle a buccia d’arancia riguarda sia le donne magre sia quelle più abbondanti, ma riguarda anche molti uomini - la cellulite è un argomento sempre attuale.


Una cattiva alimentazione e la sedentarietà insieme, portano alla formazione della cellulite. I carboidrati raffinati, la quantità esagerata di zucchero, il numero esagerato degli additivi artificiali, il fumo e l’alcool contribuiscono alla formazione della pelle irregolare.


La misura in cui lo strato di grasso depositato è visibile dipende dalla resistenza del tessuto connettivo e dalla quantità di tossine presenti nel nostro corpo. Vediamo che tipo di principi attivi servono per alleviare la cellulite.


Agrumi


Grazie all’alto contenuto di vitamina C e di fibre, sono ottimi disintossicanti. Eliminano dall’organismo le scorie e le tossine depositate, e migliorano il funzionamento del fegato.


Peperoncino


Migliora il metabolismo, accelera l’eliminazione delle tossine e migliora la circolazione. Non solo internamente, ma anche esternamente è efficace perché la capsaicina del peperoncino è uno dei componente di molte creme anticellulite.


Tè verde


Il tè verde è un antiossidante e può essere d’aiuto anche contro la pelle a buccia d’arancia: migliora il metabolismo ed aiuta ad utilizzare l'accumulo di grasso nel corpo, ed impedisce alle cellule adipose di espandersi.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica