head

I sintomi del diabete sono ingannevoli! – Come riconoscerli in tempo?

I sintomi del diabete sono ingannevoli!
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Pulizia intestinale

Il diabete è la malattia del metabolismo e i suoi sintomi a volte sono fuorvianti, simili a quelli dello stress, che se non vengono riconosciuti in tempo possono portare a gravi complicazioni.

Il diabete è la causa della carenza o mancanza dell'ormone insulina che viene prodotto dal pancreas. Quando si soffre di diabete, il corpo non riesce ad utilizzare il glucosio come fonte di energia per le sue cellule e questo può portare a disfunzioni e ai sintomi del diabete.

I sintomi del diabete possono essere fuorvianti

Tra i sintomi caratteristici del diabete ci sono alcuni che in prima istanza potrebbero sembrare quelli dello stress, di conseguenza, possono essere fuorvianti: quali pallore, sudore freddo, problemi intestinali, tachicardia, ansia e difficoltà di concentrazione.

Tra i sintomi del diabete ci sono anche: sete frequente, disturbi della vista, perdita di peso, prurito della pelle e infezioni fungine ricorrenti. Quando la malattia è già in uno stato avanzato, l’attacco di panico, le vertigini, il disturbo di parlare, della vista e del coordinamento possono essere avvertimenti, quindi è consigliato consultare un medico!

Prevenzione e trattamento del diabete

Il corpo converte i carboidrati inseriti in glucosio che in caso di carenza di insulina non riesce ad utilizzare, così il livello di zucchero nel sangue aumenta. Per evitare i danni ai nervi e vasi sanguigni, è particolarmente importante mantenere il livello di zucchero nel sangue. Per la prevenzione è importante controllare ogni sei mesi il livello di zucchero nel sangue, ed è bene sapere che i fumatori e le persone in sovrappeso sono maggiormente al rischio.

Quando i sintomi di diabete si fanno sentire, bisogna prestare particolare attenzione ai pasti ricchi di fibre e a evitare gli alimenti grassi e zuccherati. Dato che la malattia spesso viene accompagnata da problemi intestinali e digestivi, è importante scegliere alimenti di buona qualità e assumere probiotici. Ecco perché dobbiamo stare attenti alla regolare pulizia intestinale, in particolar modo del colon, in modo che le tossine depositate possano essere eliminate dal corpo.
Scegliamo solo quelle cure di pulizia intestinale e disintossicanti che forniscono un'adeguata protezione contro i parassiti e rafforzano il sistema immunitario.

Fonti:

http://www.webmd.com/diabetes/news/20070101/new-clue-on-brain-problems-and-diabetes

http://www.webmd.com/diabetes/guide/understanding-diabetes-detection-treatment

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica