head

Il compito del colon

Il compito del colon
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Pulizia del colon

Il colon fa parte dell'apparato intestinale, che a sua volta è l'ultimo tratto dell'apparato digerente. Al suo interno non si svolge più il processo di digestione, ma vengono assorbiti dal contenuto intestinale l'acqua, i sali minerali e le vitamine.

Il 70% del nostro sistema immunitario si trova nel colon. E' compito del nostro organismo differenziare le sostanze utili da quelle tossiche, immagazzinare il contenuto intestinale proveniente dall'intestino tenue, poi in seguito avviene la solidificazione ed il passaggio al retto. Se viene sconvolto questo processo possono presentarsi problemi come stitichezza o diarrea.

Malattie del colon

Le malattie del colon sono molto frequenti, e fra le più comuni troviamo:

·         Infiammazione del colon

·         Polipi del colon

·         Cancro al colon

Il segno premonitore è il cambiamento delle evacuazioni, con il quale il nostro organismo ci avverte.

Se soffre di diarrea senza causa apparente, oppure stitichezza, gonfiore di pancia, crampi, feci con sangue, anemia, indaghi subito per evitare problemi più gravi. I problemi sono nella maggior parte dei casi dovuti allo sconvolgimento dell'equilibrio del colon. In caso di malattie del colon è consigliata la colonoscopia, durante la quale viene subito diagnosticata la fase della malattia. Purtroppo questa pratica comporta dei fastidi ed in alcuni casi anche dolore. Per evitare tutto questo sarebbe per tutti molto importante fare una disintossicazione regolare, che permetta all'apparato intestinale di ripulirsi e al nostro organismo di liberarsi delle scorie e delle tossine accumulate nel corso degli anni.

Pulizia intestinale per evitare i problemi al colon

Fra le malattie della civiltà di oggi possiamo menzionare sicuramente i disturbi digestivi. Infatti l'alimentazione scorretta, i cibi pieni di additivi artificiali e lo stile di vita stressante contribuiscono tutti allo sviluppo di problemi dell'apparato digerente, e anche delle malattie del colon. Se siamo a conoscenza di tutti questi fattori negativi con piccoli cambiamenti possiamo fare molto contro questi spiacevoli disturbi.

Il processo di disintossicazione può aiutare anche nella pulizia dell'apparato digerente. Migliora il benessere generale, ci fa essere più energetici, inoltre con l'aiuto di una cura di pulizia possiamo trattare i problemi esistenti, e non per ultimo possiamo prevenire quei disturbi che possono portare anche a malattie con esito mortale. Il programma di pulizia intestinale Clean Inside è stato sviluppato per i problemi della società moderna.

Grazie alle sue componenti naturali aiuta ad eliminare dalle pareti intestinali le scorie e le tossine accumulate.

Perché prendere in considerazione la pulizia intestinale?

I sintomi derivati dai disturbi funzionali del colon possono essere trattati anche a casa, se la nostra salute ci è cara lo deve essere anche la pulizia interna. Se capiamo l'importanza della pulizia degli organi interni possiamo prevenire problemi molto più gravi. Il processo di pulizia intestinale è molto semplice, senza dolore, e al contrario della colonoscopia non comporta alcun fastidio. Con una pulizia intestinale regolare possiamo aiutare il lavoro del colon. Il programma di pulizia intestinale Clean Inside offre un eccellente aiuto nel trattare questi problemi intestinali. Non viva con sintomi fastidiosi come il gonfiore alla pancia, i crampi, la difficoltà ad evacuare, o la formazione eccessiva di gas intestinali. Tutto questo si può evitare, se effettua una cura di pulizia intestinale.

Si informi sui nostri prodotti. Abbiamo clienti soddisfatti in tutta Europa.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica