head

La ciliegia: la frutta curativa divertente e croccante

La ciliegia: la frutta curativa divertente e croccante
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Pulizia del colon

I soldati romani si erano dissetati con le ciliegie, la medicina popolare le utilizza per il dolore, e sono utilissime anche per coloro che vogliono perdere peso. Vediamo per cos’altro le possiamo utilizzare!
I ciliegi sono davvero accattivanti quando all'inizio dell'estate indossano i loro abiti più belli. E le ciliegie sono un vero tesoro anche per il palato e soprattutto per la salute.

Purificano il sangue

Le ciliege sono uno dei migliori purificatori naturali del sangue. Se mangiamo carne con carne, a causa dell'acidificazione, nel sangue si possono accumulare una serie di sostanze nocive, che portano a vari dolori. Le ciliegie aiuteranno a purificare il sangue e a rafforzare le pareti dei vasi sanguigni per renderli più elastici.

Calmano i dolori artritici

Se le nostre giornate piene di sole vengono oscurate dai dolori articolari, allora è giunto il momento di mangiare le ciliege! Sono un’ottima soluzione per i problemi articolari, la medicina popolare le gradisce perché alleviano i dolori, e perché difficilmente esiste un metodo più appetibile.

Disintossicano

Le ciliegie sono ottime per pulire l'intestino,  migliorano la digestione e grazie ai loro effetti diuretici anche le tossine vengono eliminate più facilmente. Oltre l’intestino e il sangue, purificano e curano la nostra pelle, combattendo anche l’acne!

Integrazione di vitamine

Questo piccolo frutto rosso contiene molti antiossidanti, vitamine C e del gruppo B, zinco, fosforo, calcio, potassio, magnesio, una straordinaria quantità di ferro e gli oligoelementi che rinforzano il sistema immunitario.

Ottimi alcalinizzanti

La ciliegia aiuta a ripristinare l'equilibrio acido-base dell’organismo, e riduce il livello di acido urico. Se consumiamo regolarmente le ciliegie, grazie al loro effetto alcalinizzante, la stanchezza, depressione e problemi digestivi verranno più facilmente combattuti.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica