head

Per i problemi di pelle, pulizia intestinale e disintossicazione

La disintossicazione e la pulizia del colon per i problemi di pelle
Suren Ponti Suren Ponti
Giornalista, consulente sanitaria
Temi: Pelle e capelli più belli, brufoli

Molti si chiedono spesso cosa fare per i problemi di pelle, quando neppure il dermatologo è in grado di risolvere il problema. La cura della pelle comincia dall’interno, e non basta utilizzare delle semplici creme o lozioni per uso esterno.

Per i problemi di pelle in genere si provano prodotti di farmacia acquistabili con ricetta medica o prodotti cosmetici, ma mai pensiamo al fatto che dovremmo piuttosto ripulire il nostro intestino. Al contrario, dopo un’accurata pulizia del colon e disintossicazione, la pelle con brufoli e infiammata si rinnova completamente.

Cause e conseguenze

E’ inutile seguire una sana alimentazione e consumare cibi ricchi di nutrienti se le sostanze nutrienti necessarie al nostro organismo non vengono assorbite adeguatamente. Questo può essere impedito dalle tossine e dalle scorie accumulate nell’intestino, e di conseguenza la nostra pelle può diventare pallida, spenta, e con la presenza di acne. Quando nel nostro corpo si accumulano troppe tossine, esso prova ad eliminarle in parte attraverso la pelle, cosa che si manifesta con la comparsa di brufoli, eczema e altri problemi di pelle.

Le tossine entrano nel nostro organismo in vari modi. Gli additivi contenuti negli alimenti industriali, il fumo, i prodotti chimici per la pulizia della casa, i pesticidi ma anche i gas di scarico intossicano giorno dopo giorno il nostro organismo.

Soluzioni per i problemi di pelle

Il primo passo è rappresentato dalla pulizia dell’intestino, per eliminare gli accumuli tossici. Anche le sostanze rilasciate dalle scorie che da tempo si sono accumulate nelle pareti intestinali intossicano l’organismo. Il secondo passo da compiere è effettuare  una cura di disintossicazione, che va a facilitare il lavoro del fegato ma elimina anche le scorie intrappolate nella mucosa intestinale, riducendo così il rischio di cancro del colon. Favorendo la proliferazione dei batteri probiotici contribuiamo a mantenere in equilibrio la flora intestinale. Dato che il 70% delle cellule immuni si trovano nel colon, la condizione della flora intestinale ha un impatto diretto sulla capacità di resistenza del nostro organismo. Grazie alla cura di disintossicazione il sistema immunitario si rafforza, e sarà capace di combattere più efficacemente le malattie della pelle, come infezioni e infiammazioni, e già questo ci aiuterà molto per i problemi di pelle.

Risultati visibili

L’effetto benefico della pulizia del colon e della disintossicazione si rispecchierà velocemente anche sul nostro aspetto esteriore. Spariranno infatti i brufoli fastidiosi e si attenueranno i sintomi dell’infiammazione della pelle. Eliminando le tossine la pelle diventa subito più liscia e tonica, le rughe si attenuano e i pori dilatati si restringono. Per i problemi di pelle ci possono venire in aiuto anche i superalimenti, il cui consumo regolare assicura all’organismo le sostanze nutrienti necessarie per avere una pelle più sana.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica