head

Ecco perché l’erba medica è un vero tesoro!

Ecco perché l’erba medica è un vero tesoro!
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Gli antiossidanti

Disintossica, riduce lo stress, ed è eccellente per le punture d’insetti. L'erba medica ha un aspetto modesto, ma, è davvero preziosa e utile, vale quindi la pena conoscerla!

L’effetto terapeutico dell’erba medica è stato scoperto migliaia di anni fa e in molti paesi viene utilizzata ancora oggi. Scopra anche Lei le sue proprietà curative, e Le garantiamo che guarderà con occhi diversi questa pianta!

Antiossidante colmo di vitamine

Il fieno ha un elevato contenuto proteico; è un vero magazzino di oligoelementi, ricco di: vitamine A, B, C, D ed E, abbondante di minerali come zinco, calcio, potassio, magnesio e di beta-carotene. Grazie ai suoi antiossidanti, l’erba medica viene usata nel settore della bellezza, perché rallenta l'invecchiamento della pelle.

Disintossicante

L'erba medica è un perfetto disintossicante naturale  ed eccellente diuretico, grazie al suo effetto lievemente lassativo e stimolatore della digestione, può essere un complemento efficace dei programmi disintossicanti. Insieme all’acqua in eccesso elimina anche tutte le tossine accumulate.

Scioglie lo stress

L’erba medica può aiutare anche nella prevenzione delle malattie causate dallo stress. Se si sente spesso stanco e stressato, chiami in aiuto l'erba medica: ricarica il corpo esausto di energia, aumenta l'assorbimento delle sostanze nutritive, sostenendo così il nostro organismo di fronte alle sfide quotidiane. E’ bene sapere che l'erba medica può aiutare anche nel periodo della menopausa, il decotto preparato dal fieno allevia i sintomi climatici sgradevoli della menopausa.

Antinfiammatorio

Come antinfiammatorio l’erba medica è un vero asso vincente, calma le infiammazioni sia esterne che interne. L’impacco preparato da essa allevia anche il prurito e l’infiammazione causate dalle punture d’insetti. Internamente la si può utilizzare come tè, in questo modo è un ottimo alcalinizzante, tratta i problemi artritici e reumatici.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica