head

La barbabietola, il dottore del nostro corpo

La barbabietola, il dottore del nostro corpo
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Gli antiossidanti

Per la pressione alta, mal di testa e per rafforzare il sistema immunitario è bene mangiare la barbabietola. E’ squisita e fa molto bene alla salute.

Nei vecchi tempi si conoscevano gli effetti curativi di quasi tutte le verdure, frutta e spezie. Gli alimenti si utilizzavano non soltanto per il loro gusto, ma anche per la cura della bellezza e per guarire le varie malattie. Il mangiare consapevole non è quindi una vera novità, ma una tradizione che arriva da tempi molto lontani. Se vogliamo mangiare consapevolmente, e quindi proteggere la nostra salute, la barbabietola non può mancare nei nostri piatti!

Disintossicazione con la barbabietola!

In inverno la disintossicazione è particolarmente importante. Se la disintossicazione dell’organismo avviene regolarmente, saremo meno stanchi, saremo più energici, migliorerà la nostra digestione, la pelle diventerà più bella e con l’arrivo della stagione influenzale non fallirà nemmeno il sistema immunitario. La barbabietola contiene molti antiossidanti così è anche anti-cancro, elimina le tossine e i metalli pesanti dall’organismo, inoltre supporta le funzioni epatiche e renali. Il modo migliore per utilizzare la barbabietola è a crudo nelle insalate o negli smoothie deliziosi.

Elimini il mal di testa!

Non è una novità che lo stress e la pressione alta possano essere correlate, così con una buona alimentazione e dieta equilibrata possiamo fare molto per la nostra salute e per ridurre il dolore. La barbabietola può essere di grande aiuto se la causa del nostro mal di testa è la pressione alta, perché le verdure contribuiscono a ridurre l’ipertensione, e quindi, attenuare i problemi derivati come ictus, infarto e disturbi cardiaci.

Rafforzi il suo sistema immunitario!

Beva il succo di barbabietola e riuscirà ad evitare l’ambulatorio del suo medico! Già gli antichi romani utilizzavano le barbabietole per abbassare la febbre, e per le sue proprietà immunostimolanti. Dato che la barbabietola è estremamente ricca di vitamine A, B e C e di minerali, è molto utile per il sistema immunitario. La barbabietola è ricca anche di ferro e perfino durante la gravidanza può essere una scelta perfetta.

Fonte:

https://www.bbcgoodfood.com/howto/guide/ingredient-focus-beetroot

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica