head

Pulizia dell’organismo | In cosa aiuta la pulizia dell’organismo?

Come si manifestano gli effetti della pulizia dell’organismo?
Suren Ponti Suren Ponti
Giornalista, consulente sanitaria
Temi: Disintossicazione a casa

Molti si chiedono se sia davvero necessario effettuare di tanto in tanto una pulizia dell’organismo completa. Le persone in genere la temono, perchè subito pensano all’uso di clisteri o lassativi. Al contrario esistono dei metodi molto più delicati di pulizia dell’organismo, che danno degli effetti quasi immediati.

Nel nostro organismo le sostanze tossiche e i microrganismi dannosi tendono ad accumularsi, cosa che indebolisce il sistema immunitario. In questi casi la pulizia dell’organismo trova una grande utilità, perchè può aiutare in maniera delicata ma efficace.

La disintossicazione più efficace

La pulizia dell’organismo può avere moltissimi effetti  positivi, e grazie ad essa possiamo combattere prolemi come sovrappeso, brufoli, stanchezza cronica, flatulenza o gonfiore frequente, diarrea cronica e stitichezza. Non è così difficile disintossicare l’organismo, poichè oggi esistono moltissimi integratori alimentari o prodotti per la pulizia intestinale a questo scopo, i cui benefici possono essere ulteriormente incentivati modificando il nostro stile di vita. Grazie a una disintossicazione e pulizia del colon ben effettuate possiamo perdere peso, ripristinare l’equilibrio della flora intestinale, così da facilitare anche l’assorbimento delle sostanze nutrienti. Ma gli effetti della pulizia dell’organismo non sono solo questi.

Pulizia dell’organismo contro le malattie

Le tossine accumulate aumentano enormemente il rischio di sviluppare il cancro del colon e del retto, quindi la pulizia dell’organismo ha anche una funzione preventiva nei confronti di queste malattie. Per effetto della pulizia dell’organismo l’equilibrio della flora intestinale viene ripristinato, cosa che va ad agire direttamente sul funzionamento del sistema immunitario. Grazie a questo il nostro organismo sarà più forte e resistente contro le malattie e le infezioni. La pulizia dell’organismo è valida anche contro i la parassitosi intestinale, i quali possono provocare nell’organismo una carenza vitaminica cronica.

La pulizia dell’organismo ha effetti positivi anche sul fegato e sul sangue. La pulizia del fegato aiuta a ripristinare le normali funzioni disintossicanti di questo importantissimo organo. Come risultato della pulizia del sangue invece potremo combattere più efficacemente i problemi di pelle, i sintomi allergici, ma anche le artriti.

Sintomi che si presentano durante la pulizia dell’organismo

Durante il processo di eliminazione delle tossine possiamo avere spesso sonno, freddo, sentirci deboli, e può diminuire la nostra capacità di resistenza. Possono presentarsi anche mal di testa, irritabilità, e talvolta anche i problemi di pelle tendono a peggiorare. La pulizia dell’organismo può comportare anche nausea, sudorazione abbondante e alito cattivo. Per controbilanciare questi spiacevoli sintomi proviamo a riposarci il più possibile, vestiamoci a strati, e aumentiamo l’apporto di liquidi quotidiano. La bevanda migliore è l’acqua pura o le tisane alle erbe.

Quali integratori alimentari scegliere per  la pulizia dell’organismo?

In genere si consiglia di effettuare la pulizia dell’organismo tre-quattro volte all’anno. Oggi esistono numerosi integratori alimentari disintossicanti e per la pulizia dell’intestino che contengono ingredienti naturali! Non è necessario buttarsi subito in una pulizia dell’organismo intensiva, all’inizio può bastare una cura semplice e breve!

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica