head

Ceci, la bontà disintossicante che potenzia le ossa, stimola la digestione.

Effetto disintossicante dei ceci
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista

Google+
Temi: Disintossicazione a casa

I ceci non sono solo la base di creme gustose, ma sono molto preziosi per il loro contenuto di sostanze nutritive. Sono legumi ricchi di vitamine e minerali, ottimi per la digestione, e per rafforzare le ossa.

I ceci sono molto conosciuti soprattutto nella zona del mediterraneo, arricchisce le cucine della Spagna, Italia, Portogallo, Grecia, India, e paesi arabi.

Perché mangiare i ceci?

I ceci sono ricchi anche di fibre, e questo è importante perché l’alimentazione sana, ricca di fibre riduce il livello di glucosio nel sangue.

Grazie al loro contenuto di selenio, i ceci sono perfetti per rinforzare e purificare il fegato, aiutano alla disintossicazione, e riducono le infiammazioni.

I ceci sono anche ottimi potenziatori delle ossa, aiutano a mantenere la densità ossea ideale e sostengono la formazione del tessuto osseo. Contengono molto potassio, calcio, fosfato, manganese, zinco, ferro, sono ricchi di vitamine C, A, B, e K – così possono prevenire che con l’avanzare dell’età le ossa si rompano.

Se consumiamo i ceci regolarmente, la costipazione non sarà più un problema e migliorerà anche la digestione. Aiutano ad eliminare i prodotti di scarto e la pancia piatta non sarà solo un sogno irraggiungibile, e il senso di sazietà può durare più a lungo, così i ceci sono raccomandati anche durante le diete.

I ceci, quindi, sono ottimi non solo come piaceri gastronomici, ma sono utilissimi anche per la salute. Mangi questi legumi cotti al vapore come contorno, mescolati in insalate, o come creme gustose, in ogni modo faranno bene all’organismo!

Fonte:

https://www.webmd.com/diet/news/20160330/beans-chickpeas-may-help-with-weight-loss-study

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica