head

Bruciare i grassi è più veloce con le fibre

Bruciare i grassi
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Dieta dimagrante

Come mai mangiando fibre si perde peso più velocemente?Le fibre sono indispensabili per bruciare i grassi.

L’alimentazione ricca di fibra è importante non solo durante le diete dimagranti: il nostro organismo, la digestione e il sistema digerente per funzionare correttamente hanno bisogno di fibre.

Con le fibre è possibile prevenire molte malattie

Le fibre svolgono un ruolo molto importante nel mantenimento della salute del nostro organismo: proteggono il cuore, hanno un effetto benefico sullo stomaco, e se ci nutriamo con alimenti ricchi di fibre anche la probabilità di sviluppare il diabete diminuisce. Le fibre sono utili per l'intestino, aiutano ad eliminare le tossine accumulate le quali potrebbero causare molti problemi alla digestione: la stitichezza, la diarrea e i gonfiori possono essere segni del fatto di mangiare alimenti carenti di fibre.

Se consumiamo regolarmente i cibi a base di fibre, è quasi certo che al mattino non dovremo passare molto tempo nel bagno a causa della stitichezza ed anche la probabilità di sviluppare le emorroidi sarà decisamente poca. Le fibre come una scopa efficace spazzano l'intestino e lo ripuliscono dai vari accumuli e dalle tossine.

Perdere peso e bruciare i grassi con le fibre

Se la nostra dieta è ricca di fibra, la sensazione di pienezza si verifica prima e la sazietà dura più a lungo, in modo che la voglia di mangiucchiare ci tenti di meno. Se nonostante ciò avessimo il desiderio di stuzzicare, scegliamo la frutta e le verdure ricche di fibre che sono anche brucia-grassi: rape  e carote dolci, sedano croccante, carote che sono ottime per purificare l’intestino, mele che stimolano il metabolismo.

Con 18 grammi di fibre al giorno possiamo dire di aver fatto molto per la salute e per l’intestino, e se stiamo seguendo una dieta dimagrante, allora anche per bruciare meglio i grassi. La quantità di fibra giornaliera e quindi l'intensità di bruciare i grassi le possiamo aumentare mangiando frutta e verdura fresche, cibi preparati da farine integrali o anche attraverso integratori alimentari ricchi di fibre.

Fonte: https://www.webmd.com/diet/features/6-foods-and-tips-for-more-fiber

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica