head

La pera: Il dono di Dio

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Una sana alimentazione

Omero definisce la pera un dono di Dio, e, se la conosciamo meglio, possiamo forse dire che l'antico poeta non esagerava.

La pera è conosciuta fin dalla notte dei tempi, e non dovremmo consumarla solo per il suo sapore buonissimo, ma anche perchè agisce positivamente sulla nostra salute!

 

Digestivo

La pera contiene un'elevata quantità di fibre, e grazie a queste non solo dà un senso di sazietà, ma agisce positivamente anche sulla nostra digestione. Aiuta a ripulire a fondo il nostro intestino, ed ecco perchè questo frutto digestivo può essere molto efficace anche contro la stitichezza.

 

Contro lo stress

Se il nostro stile di vita è stressante, siamo spesso nervosi e irritabili, sarebbe buona cosa rafforzare il sistema nervoso. La pera ci può aiutare anche in questo, poichè l'alto contenuto di vitamina B, può contribuire al funzionamento regolare del sistema nervoso.

 

Antinfiammatorio

Causa delle infiammazioni presenti nel nostro organismo, fra le altre, può essere anche l'acidità. Se soffriamo di acne, problemi di pelle, malattie intestinali, allora chiamiamo in aiuto la pera: grazie al suo effetto antinfiammatorio, calmante e rinfrescante può venirci in aiuto. Se la causa dei nostri disturbi è l'acidità, allora è consigliato effettuare una cura alcalinizzante, per ristabilire facilmente l'equilibrio acido-basico.

 

Purificatrice del sangue

La pera è un frutto altamente disintossicante, ripulisce il sangue, il suo consumo inoltre può contribuire alla diminuizione del colesterolo e del livello di zucchero nel sangue.

 

Protettrice del cuore

Poichè la pera è ricca di flavonoidi, agisce in maniera benefica anche sulla salute del cuore. Ovviamente la pera da sola non basta a tenere in salute il nostro cuore, ma contribuisce ad uno stile di vita sano e al funzionamento regolare del cuore stesso.

 

Rafforzante del sistema immunitario

Mangiando una pera non solo ci regaliamo un momento di piacere, ma allo stesso tempo favoriamo anche il nostro sistema immunitario.

Grazie al suo contenuto di sali minerali, iodio, fosforo, magnesio, calcio, potassio e ferro è un'ottima fonte di energia, mentre l'alto contenuto di vitamina B e C la rende anche un potente rafforzante del sistema immunitario.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Formula antiossidante con vitamine

Formula antiossidante con vitamine

Integra le sostanze nutrienti utilizzate con vitamine, sali minerali e fitoalimenti, assistendo così i processi naturali di disintossicazione dell'organismo.


Integratore probiotico

Integratore probiotico

Con 8 miliardi di batteri utili vivi assicura una sana flora intestinale, pone le basi per un sistema immunitario forte e protegge l'apparato intestinale.


Enzimi che aiutano la digestione

Enzimi che aiutano la digestione

DigestFX contiene enzimi di natura vegetale che aiutano la digestione e prevengono i disturbi della digestione. Le capsule DigestFX sono efficaci per problemi come gonfiore, flatulenza, gas intestinali, bruciore di stomaco, digestione lenta, irritazione o altri disturbi della digestione.