head

L’alcalinizzazione autunnale: prevenga i raffreddori!

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Superalimenti

Si prepari per l'autunno e si alcalinizzi! Aumenti le difese del suo organismo, e goda le camminate autunnali senza raffreddori!

Prepari il suo organismo per i giorni più freddi! Rafforzi il sistema immunitario per godere le passeggiate autunnali!


Il sistema immunitario e l'alcalinizzazione


Se con l’arrivo delle temperature più fresche arrivano anche la febbre, mal di gola o malessere generale, allora per Lei è il momento di alcalinizzare e di disintossicare l’organismo! Quando il corpo si acidifica, può capitare che il sistema intestinale non riesca a svolgere le sue funzioni adeguatamente, e i vari problemi digestivi, come ad esempio la diarrea, ostacolano l'assorbimento delle sostanze nutritive.
In caso l'organismo non ottenga i minerali e le vitamine necessarie, il nostro sistema immunitario si indebolisce, e già un alba un po’ più fresca del solito, può facilmente farci ammalare. Se invece facessimo attenzione già da adesso e decidessimo di seguire una dieta adeguata, e di iniziare una cura alcalinizzante, potremo migliorare i problemi intestinali, e potremo rinforzare anche il sistema immunitario.


Come rafforzare il sistema immunitario?


Prima di tutto si consiglia di scegliere attentamente tutto quello che mettiamo nel nostro carrello della spesa, e quel che mettiamo nel nostro piatto! Le verdure fresche, senza conservanti, meglio se verdi, e la frutta, possono aiutare molto, ricaricano il  nostro organismo di vitamine e lo alcalinizzano. Gli spinaci, broccoli, sedano, prezzemolo sono eccellenti alcalinizzanti nonché fonti importanti di vitamine, ed aiutando anche nella disintossicazione del corpo. Tra i frutti, i migliori alcalinizzanti naturali sono la banana, il limone e l’ananas, consumandoli non dobbiamo rinunciare nemmeno ai sapori dolci. Ma è bene sapere che, se oltre all’alimentazione sana il nostro obiettivo è anche alcalinizzare completamente il nostro organismo, avere una buona digestione ed un sistema immunitario forte, vale la pena di fare una cura alcalinizzante e disintossicante.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

SuperDetox

SuperDetox

La polvere dell’erba di grano, similmente alla polvere dell’erba d’orzo è un’alcalinizzante e disintossicante, depura il sangue e il colon dalle tossine, rende tonica la pelle, e cura i capelli dall’interno.


Green Symbol

Green Symbol

Ѐ un alimento naturale e completo, è esente di additivi artificiali. Grazie alla sua composizione, l’organismo riesce ad utlizzare quasi completamente i suoi ricchi nutrienti. Consumato quotidianamente, ci ricarica di energia e di vitalità, oltre ad assicurarci un piacevole benessere generale.


Chia- Salvia hispanica

Chia- Salvia hispanica

Nei semi di chia troviamo in grande quantità di acidi grassi omega-3, proteine, acido caffeico, carboidrati privi di fibre, ingredienti antiossidanti (fenoli), e fibre alimentari. Oltre a questi, contiene anche calcio ed acidi grassi omega-6, il grande vantaggio di questa pianta che è completamente senza glutine.