head

Menù sano a Capodanno

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Stile di vita

Al posto di wurstel pieni di additivi, dolcetti a base di farina bianca e bevande alcoliche zuccherate in maniera sconsiderata ecco alcuni consigli per un menù sano a Capodanno!

Non lasci che l'ultimo giorno dell'anno sia all'insegna dello zucchero, del sale e dei problemi digestivi! Possiamo salutare l'anno passato anche con piatti leggeri, vari e sani!

Insalata francese

L'insalata francese è molto buona e piace quasi a tutti, ma la panna ricca di zucchero e grassi la rendono meno salutare di quello che pensiamo. Non dobbiamo per forza rinunciarci però, perchè possiamo preparare una versione di insalata francese più sana: cuociamo a vapore la verdura con sale dell'Himalaia e pepe, lasciamo raffreddare e poi al posto della panna usiamo lo yogurt, mescolandolo con mostarda, pepe, sale dell'Himalaia, limone, alleato prezioso contro i disturbi digestivi, per finire al posto dello zucchero mettiamo la stevia! Per evitare che risulti troppo sciolta possiamo aggiungere 1-2 cucchiai di panna!

Al posto dei wurstel

In molti luoghi i wurstel sono parte immancabile del menù di Capodanno, ma se possiamo evitiamoli! Scegliamo invece carne vera: mariniamola con spezie senza sale, usiamo il  finocchio e il pepe nero, il basilico, che rafforza lo stomaco, mettiamola in sacchettini per cottura e cuociamola! Sarà perfetta con un'insalata fresca o francese e possiamo stare sicuri che sarà priva di additivi, così eviteremo molto probabilmente anche i problemi digestivi. Se non vogliamo rinunciare ai wurstel scegliamo quelli che hanno un alto contenuto di carne.

Da sgranocchiare

Non dobbiamo rinunciare a qualcosa da sgranocchiare ma dobbiamo ripensare un pò cosa non ci fa male! Al posto delle chips estrememamente caloriche e salate, scegliamo chips di verdure naturali, miglio, e al posto dei dolcetti tagliamo la frutta a pezzettini, spolveriamola con la cannella e intuffiamola nel cacao fondente! Possiamo scegliere chips di mela, di banana e di zucca! Se sgranocchiamo queste bontà ricche di minerali, vitamine e fibre, non avremo problemi digestivi ed inoltre avremo fatto una disintossicazione a casa anche durante le feste.

Commenti della comunità

Articoli correlati

Articoli recenti

In altri argomenti

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.