head

Il caffè è salutare? - 3 cose certe a proposito del caffè

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Stile di vita

Secondo alcuni il caffè è molto salutare, mentre altri ci consigliano di evitarlo. Vediamo qual è la verità!
Il consumo del caffè ha una cultura a sé, si tratta non soltanto del caffè, ma anche delle attività correlate. Molti di noi iniziamo la giornata con una deliziosa tazza fumante, in altri momenti invece crea l'atmosfera giusta per una conversazione tra amici. Tuttavia, il consumo di caffè ha molti effetti sulla salute, vediamo quali sono i più importanti.

Aiuta la digestione

Sugli effetti del caffè sulla nostra salute vengono svolte ricerche regolarmente a partire dagli anni '90. Questi studi hanno dimostrato che, il caffè consumato con moderazione può avere benefici sulla flora intestinale, che ha un ruolo importante nella nostra alimentazione e nel mantenere una digestione sana. Il caffè e le bevande che ne derivano contengono: grandi quantità di fibre alimentari benefiche solubili in acqua, e composti che servono come nutrienti dei batteri probiotici i quali sono protagonisti del nostro metabolismo, perché aiutano la digestione e mantengono sano tutto il tratto digerente.

Contro i calcoli biliari

Consumato con moderazione, il caffè ha una serie di effetti benefici sulla salute: riduce il rischio di sviluppare calcoli biliari e il diabete di tipo 2, e può aiutare anche in caso di problemi al fegato. Grazie al fatto che è anche purificatore, ci aiuta durante le cure disintossicanti. Ma attenzione, perché solo il caffè puro può essere utile, le versioni 2 in 1 o 3 in 1 evitiamole già dall’inizio!

Previene il cancro

Il caffè può ridurre il rischio di sviluppare i tumori orali e del cancro all'esofago, nonché può prevenire la malattia di Parkinson. Le sostanze fibrose del caffè possono anche prevenire il cancro del colon, perché contengono non solo le fibre alimentari benefiche, ma anche una grande quantità di fenolici da effetto antiossidante.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.