head

Noci verdi: la pianta medicinale dei golosi

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Stanchezza cronica

Le noci verdi non sono solo una golosità, ma sono anche molto sane! Vediamo perché fanno così bene le noci verdi!

Le noci verdi in realtà sono il prodotto ancora giovane nelle quali il guscio non si è ancora sviluppato. Sono da consumare esclusivamente quando dentro sono morbide. Lo sciroppo, il decotto o la marmellata di noci verdi privi di additivi artificiali agiscono positivamente sul nostro organismo e possono essere usati per preparare piatti eccellenti.

Rafforzanti del sistema immunitario

E' fondamentale rifornire continuamente il nostro organismo e sistema immunitario della giusta quantità di vitamina C. Le noci verdi in questo possono esserci di aiuto poichè contengono vitamina C in elevate quantità, e quindi funzionano da vero e proprio rafforzante del sistema immunitario.

Contro la stanchezza

Le noci verdi sono un rimedio eccellente se ci sentiamo spossati o stanchi. Con l'arrivo dell'autunno il nostro organismo richiede una ricarica di energia sempre maggiore, e proprio per questo mangiamo le noci verdi e seguiamo un programma disintossicante come supporto programma disintossicante!

Per la disintossicazione

Nella medicina popolare le noci verdi sono considerate un rafforzante del fegato e dello stomaco, e sono note anche le loro proprietà purificatrici del sangue e disinfettanti.

Ripuliscono il tratto esofageo e la membrana dell'intestino, inoltre aiutano ad eliminare più velocemente i metalli pesanti.

Mangiamole anche durante la disintossicazione, e il loro effetto sarà ancora più potente!

Per la bellezza

L'olio a base di noci verdi essiccate è un ottimo rafforzante dei capelli e riduce la calvizie. Oltre a questo è noto anche come balsamo per capelli: la marmellata di noci verdi rende la pelle del viso fresca e piena di vita.

Per i piaceri culinari

Dovremmo mangiare le noci verdi non solo per le loro proprietà benefiche ma anche per godere di veri e propri piaceri culinari: sono infatti un ottimo contorno per carni o nei piatti di formaggi misti, ma sono buonissime anche aggiunte nelle macedonie di frutta.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.