head

Ecco cosa fare per evitare la depressione invernale

Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Stanchezza cronica

Per non essere quotidianamente giù di morale, dica addio alla depressione invernale! Ecco alcuni suggerimenti per combattere la depressione invernale!
Il buio che arriva sempre più presto, la mancanza di luce, le giornate fredde e nuvolose lasciano il segno sul nostro umore e benessere. E' tempo di cambiare ed accorgerci della bellezza dei mesi più freddi!

L’allegria sui nostri piatti

In una stanza calda, una bella tazza di cioccolato fumante con una fetta della nostra torta preferita può essere una tentazione, ma è bene sapere che se ci consoliamo spesso in questo modo ed usiamo questa ricetta contro la depressione, entriamo facilmente in un circolo vizioso. Il risultato non solo sarà visibile sulla nostra silhouette, ma non farà affatto bene neanche alla nostra salute.

Al posto dei dolci pieni di zucchero scegliamo le noci, mandorle, anacardi ricche di omega-3, e le banane ricche di vitamina B, che oltre ad essere deliziose, contribuiranno a ridurre la voglia per i dolci. Queste prelibatezze regolano la produzione di serotonina e dopamina, così sarà meno probabile cadere in depressione.

Disintossichiamoci!

Quel che mangiamo può notevolmente influenzare il nostro stato d’animo. Durante l’inverno vale la pena prestare maggiore attenzione a ciò che mettiamo nei nostri piatti. Oltre a scegliere accuratamente gli alimenti, a fin di eliminare più facilmente le tossine intrappolate nell’intestino dovremmo eseguire un programma di disintossicazione. Cattiva alimentazione, additivi, coloranti e aromi artificiali, tutti possono causare problemi intestinali.

La diarrea, la stitichezza e i gonfiori sono sintomi che appaiono sovente quando l’organismo è saturo di tossine. In caso di depressione è facile sviluppare anche i problemi intestinali, perciò cerchiamo di mangiare molte verdure verdi, come spinaci, broccoli o asparagi, e prestare attenzione a un’alimentazione ricca di fibre e vitamine. Garantiamo un adeguato apporto di liquidi, preferibilmente in forma di acqua, succhi di frutta, spremute, centrifugato di verdure e tè verde. Inoltre, è importante non dimenticare di fare sport, che è un ottimo modo per proteggerci dalla depressione invernale!

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.