head

Contorni sani per Natale

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Salute

Un Natale senza problemi di stomaco, gonfiore e chili superflui? Ecco 3 contorni sani per rendere le feste più spensierate!

A Natale in genere siamo portati ad esagerare per quanto riguarda l'alimentazione. Se siamo golosi l'abbondanza e la varietà dei sapori può trasformarsi in tremendi mal di pancia e disturbi digestivi. Vediamo cosa possiamo fare per una sana digestione durante le feste!

Cuscus

Se amiamo i sapori della cucina esotica il cuscus può essere una scelta ottimale anche per Natele. Questo alimento base della cucina araba è molto ricco di antiossidanti, si prepara molto velocemente, dà sazietà ed ha un buon effetto anche sulla digestione e sul nostro benessere generale. Il cuscus può essere un contorno buono e sano accanto alle carni, ma è un piatto molto saporito anche da solo o mescolato con verdure.

Miglio

Tra i contorni sani merita un posto di riguardo il miglio, poichè agisce positivamente sul metabolismo dei carboidrati e dei grassi. Con il miglio possiamo preparare dei piatti simili al risotto, e accompagnato da carni magre può essere servito benissimo come piatto di portata.  Il miglio funziona benissimo anche come contorno, e può essere utilizzato in tantissimi modi. Grazie all'elevato contenuto di fibre sazia immediatamente, riducendo così il rischio di attacchi di fame improvvisi, inoltre contiene in abbondanza potassio, magnesio e ferro. Grazie alle sue proprietà diuretiche  può essere molto utile durante una cura disintossicante.

Verdure

Se il menù di Natale è ricco di verdure possiamo stare sicuri che non accumuleremo chili di troppo durante le feste e non avremo alcun tipo di disturbo digestivo.

La rucola, i cetrioli, gli spinaci e i broccoli non sono solo buonissimi, ma sono anche eccellenti disintossicanti ed alcalinizzanti.

Abbondiamo con essi nella preparazione del menù delle feste, e potremo dire di aver fatto anche una disintossicazione natalizia! Le verdure ricche di minerali e fibre fanno bene alla nostra digestione e ripuliscono davvero l'apparato intestinale.

Commenti della comunità

Articoli correlati

Articoli recenti

In altri argomenti

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.