L'arancia, il prezioso frutto invernale!

Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Salute

L'arancia può ridurre il rischio di sviluppare calcoli ai reni, alcuni tipi possono aiutare i diabetici ed il suo profumo gradevole ci mette di buonumore nei giorni in cui vediamo tutto nero.

L'arancia è il frutto invernale preferito di molti, e non a caso poichè oltre al suo buon sapore racchiude anche tantissime proprietà salutari. Guardiamo a cosa fa bene l'arancia!

Turbo dell'immunità

L'arancia è un ottimo rafforzante del sistema immuniatrio, grazie all'alto contenuto di vitamine A e C, e per questo ci aiuta a prevenire raffreddori, tosse e influenze. Se invece già siamo malati un'arancia al giorno può aiutarci a guarire prima.

Per il diabete

Le arance rosse possono essere consumate anche dai diabetici, perché aiutano ad abbassare il livello di zucchero. Poiché nei diabetici è estremamente importante mantenere un livello di zuccheri ottimale, dopo aver consultato il proprio medico, è consigliato introdurre nella nostra alimentazione questo tipo di arancia.

Contro i calcoli renali

Consumando arance possiamo ridurre il rischio di sviluppare calcoli renali, quindi se siamo predisposti ai calcoli renali, conviene conoscere meglio questo frutto invernale. Possiamo consumarle in forma di succo ma scegliamo la spremuta fresca, non i succhi di arancia pieni di zucchero e vari additivi venduti come naturali al 100%.

Digestivo

Grazie all'elevato contenuto di fibre l'arancia contribuisce ad una sana digestione, alla pulizia intestinale e ad ottenere risultati migliori nel periodo di una cura disintossicante http://www.disintossicazione-puliziaintestinale.com/cura-disintossicante. Se consumata regolarmente, può migliorare anche l'assorbimento di nutrienti e ferro.

Vaso protettore

Questo buonissimo frutto invernale è un ottimo vaso protettore, e grazie all'elevato contenuto di vitamina C le pareti vascolari rimangono elastiche e sufficientemente ampie. Se introduciamo le arancie nella nostra alimentazione possiamo ridurre anche il rischio di vasocostrizioni.

Contro la depressione

Il profumo dell'arancia ha indubbiamente un effetto positivo sulla depressione, allontana il malumore ed aiuta ad alleviare lo stress e l'irritabilità. Oltre a questo l'arancia è un ottimo antiossidante e contribuisce a legare i radicali liberi dannosi. Aiuta a mantenere l'organismo e la pelle freschi e può ridurre i segni di invecchiamento.

Commenti della comunità

Articoli correlati

Articoli recenti

In altri argomenti

Comunità

NEWSLETTER BLOG

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.