head

Pulizia regolare del colon, per la nostra salute

Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Pulizia del colon

La pulizia del colon è consigliata a tutti, è effettuabile almeno due volte all’anno, ma anche più spesso, così il nostro organismo può tirare un sospiro di sollievo, e può combattere più efficacemente le minacce alle quali è esposta.

 

Non basta pulirci solo esternamente

Prendiamo cura, e manteniamo in forma il nostro corpo con innumerevoli prodotti. Ci puliamo ogni giorno, ci laviamo i denti, utilizziamo degli impacchi per i nostri capelli e per il viso, idratiamo la nostra pelle con diverse creme, e potremmo continuare l’elenco a lungo. Ma la pulizia interna del nostro organismo per molti non è ancora importante, invece una pulizia regolare ed accurata non aiuta sono a prevenire ed eliminare i fastidiosi sintomi, ma può svolgere un ruolo importante anche nella cura di gravi malattie.

Effettuare la pulizia intestinale è consigliata soprattutto perché aiuta a preservare la salute del nostro corpo e dello spirito, ed evitare le malattie. Se non abbiamo dei disturbi funge da prevenzione, ma se sono sorti dei sintomi fastidiosi, approfittiamo dell’aiuto della pulizia intestinale per liberarsene. Perché è indispensabile?
Una parte delle tossine che raggiungono il nostro organismo tramite gli alimenti, e le scorie che si formano durante la digestione, si accumulano nel colon, il motivo di ciò è, che anche se il nostro organismo dovrebbe essere in grado ad eliminare le tossine anche da solo, – dato che questo è indispensabile per il suo funzionamento sano, ma oggigiorno siamo in contatto regolarmente con un quantitativo tale di tossine, che non riescono ad essere eliminate dal nostro corpo senza un aiuto esterno. È per questo motivo, che le tossine e le scorie si depositano nell’apparato digerente, specialmente sulla mucosa delle pareti intestinali, e questo a lungo andare porta ai disturbi del funzionamento intestinale: i nutrienti non vengono impiegati correttamente, si sbilancia l’equilibrio della flora intestinale, che influenza direttamente il funzionamento del sistema immunitario. È per questo motivo è, che dopo aver effettuato la pulizia del colon, la capacità di protezione del nostro corpo migliora nettamente.

Lo cominci prima della comparsa dei disturbi

La pulizia intestinale aiuta a prevenire i sintomi fastidiosi causati dalle tossine e dalle scorie, e anche nell’alleviare e nell’eliminazione dei disturbi. Prendiamola in considerazione la pulizia intestinale nel caso della diarrea, e la stitichezza croniche, in caso di continui gonfiori, alitosi, acne, in caso di frequenti mal di pancia, problemi di concentrazione, malumori, stanchezza, e spossatezza immotivata.
la pulizia intestinale è consigliata anche se soffriamo spesso di malattie infettive come l’influenza, il  raffreddore, infiammazioni epidermiche o allergie, perché la pulizia intestinale, con l’eliminazione delle tossine, rafforza anche il sistema immunitario.

È efficace anche contro i parassiti

Quando nel nostro organismo le tossine e le scorie si accumulano e si depositano, i nutrienti non possono essere utilizzati ed assorbiti in modo corretto, che porta alla carenza di nutrienti. Oltre alle tossine, la presenza dei parassiti nascosti nelle scorie, hanno un effetto simile: i parassiti assimilano i nutrienti a danno del nostro organismo, danno origine alle malattie dovute a delle malattie dovute alle carenze alimentari, inoltre durante il loro metabolismo producono delle tossine. La pulizia del colon è efficace anche contro di loro: oltre a ristabilire la digestione, elimina anche i parassiti dal nostro organismo. Dato che le tossine penetrate nel colon (quindi indirettamente anche i parassiti), possono essere la causa diretta delle malattie tumorali li formatosi, la pulizia intestinale diminuisce il rischio del tumore al colon.                                                 

Per la pulizia intestinale scegliamo prodotti di qualità

Per effettuare la pulizia del colon scegliamo esclusivamente dei programmi per la pulizia intestinale di qualità. Ma per fare ciò, dobbiamo vederci chiaro per quanto riguarda certi aspetti. Scegliamo una cura completa, che si estende ad ogni aspetto della pulizia intestinale, che oltre alla depurazione intestinale si prende cura anche della disintossicazione, al ripristino dei nutrienti, al ristabilimento della flora intestinale e anche all’eliminazione dei parassiti. 

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma Clean Inside

Programma Clean Inside

Il Programma Clean Inside è composto da tre prodotti che sono stati ideati per pulire il colon nella maniera più completa e più naturale possibile.


Integratore alimentare antiparassitario

Integratore alimentare antiparassitario

L’integratore alimentare antiparassitario Parasic elimina i parassiti intestinali e le loro uova dal colon e da altre parti dell’organismo.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.