Cran berry (mirtillo rosso): il farmaco degli indiani

Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Gli antiossidanti

Il Cran berry (mirtillo rosso) era la frutta preferita degli indiani nativi americani. Allo stesso tempo lo utilizzarono anche come farmaco, con esso curarono le loro malattie infiammatorie, ed anche le ferite causate dalle frecce.

Il Cran berry è un ottimo antinfiammatorio, antisettico e disintossicante, ma gli effetti benefici sul nostro organismo non finiscono qui!

Protegge il cuore

Il mirtillo è un ottimo antiossidante, contiene molta vitamina C, minerali, oligoelementi, e contribuisce alla prevenzione dei problemi cardiovascolari. Riduce il livello di colesterolo dannoso, proteggendo i vasi sanguigni, ed aiuta a stabilizzare il ritmo cardiaco.

Contro le infezioni vaginali, e delle vie urinarie

Questa piccola frutta a bacche rosse può essere di grande aiuto quando si soffre di frequenti infezioni vaginali o di infiammazioni delle vie urinarie. Mangiando sovente il Cran berry, possiamo essere certi di non avere a che fare con cistite ed infezioni batteriche!

Disintossicante

Questi mirtilli contengono molti oligoelementi e sono disintossicanti eccellenti: migliorano la funzione sia degli enzimi digestivi che del fegato, migliora il metabolismo e stimola la peristalsi. Inoltre aiuta a sciogliere i depositi di grasso e ad eliminare le tossine, così vale la pena mangiarli anche durante le cure disintossicanti!

Tiene lontano il tartaro

Consumare il Cran berry fa bene anche ai denti: è  antibatterico anche nella bocca, complicando così il lavoro dei batteri. Consumandolo possiamo fare molto contro il tartaro.

Commenti della comunità

Articoli correlati

Articoli recenti

In altri argomenti

Comunità

NEWSLETTER BLOG

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Formula antiossidante con vitamine

Formula antiossidante con vitamine

Integra le sostanze nutrienti utilizzate con vitamine, sali minerali e fitoalimenti, assistendo così i processi naturali di disintossicazione dell'organismo.


Integratore probiotico

Integratore probiotico

Con 8 miliardi di batteri utili vivi assicura una sana flora intestinale, pone le basi per un sistema immunitario forte e protegge l'apparato intestinale.


Enzimi che aiutano la digestione

Enzimi che aiutano la digestione

DigestFX contiene enzimi di natura vegetale che aiutano la digestione e prevengono i disturbi della digestione. Le capsule DigestFX sono efficaci per problemi come gonfiore, flatulenza, gas intestinali, bruciore di stomaco, digestione lenta, irritazione o altri disturbi della digestione.