head

Cannella: i 5 effetti benefici della spezie più festosa

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Flatulenza

Il delizioso sapore della cannella ha effetti benefici sulla digestione, il suo profumo migliora l’umore, e può aiutarci molto in caso di raffreddori. Vediamo per cos’altro può essere utile questa spezie aromatica!
La cannella non solo crea un'atmosfera intima, ma ha ottimi effetti sulla nostra salute. Andiamo a conoscere le sue qualità protettive, e al fine di essere per tutto l’anno nella nostra forma migliore facciamo amicizia con essa!

Per il diabete

La cannella può aiutare a stabilizzare il livello di zucchero nel sangue stimolando la conversione del glucosio in glicogeno. Il glicogeno è la forma dello zucchero che viene immagazzinato dai muscoli e dal fegato, a scopo di ritrasformarlo in zucchero quando il corpo avesse bisogno di energia. Consumando cannella è più facile evitare anche la fame da lupi, perché i livelli di zucchero nel sangue non avranno sbalzi improvvisi.

E’ antivirale

In caso ad esempio di un raffreddore, la cannella può tornarci utile. E’ un ottimo antivirale e combatte in modo efficace anche contro le infezioni batteriche. E’ più facile superare le influenze invernali la tosse, ed in generale guarire dalle malattie se nel nostro tè mettiamo anche un po’ di cannella!

E’ digestiva

La cannella è ottima per la nostra digestione, così durante le varie diete e quella dimagrante vale la pena fare amicizia con questa spezie. La cannella è un'ottima soluzione naturale anche contro il gonfiore e la nausea, tuttavia, bisogna utilizzarla con cautela, perché assumendone grandi quantità può causare problemi di stomaco.

Per la cellulite

Nelle cure di bellezza la cannella occupa un posto importante, in particolare nel trattamento della cellulite. Questa spezie fluidifica il sangue, rende la pelle elastica e liscia, inoltre, aiuta nella disintossicazione, così può fare buon servizio durante una cura disintossicante. Possiamo provarla anche in casa, mettendo 1-2 gocce di olio di cannella in un po’ di olio di mandorle, e spalmando la miscela sulla pelle. Prima di utilizzare la carta trasparente (per l’impacco) testare su una piccola area non sia che causi qualche reazione allergica! Atteniamoci alle quantità descritte, altrimenti possiamo facilmente causare qualche problema.

Per tirare su l’animo

La cannella può essere utilizzata come aromaterapia, perché è ottimo per migliorare l’umore. Sentendo il profumo della cannella, ci sentiremo subito meglio, inoltre secondo molti è anche afrodisiaca, quindi per una serata romantica vale la pena condire la cena con la cannella!

Commenti della comunità

Articoli correlati

Articoli recenti

In altri argomenti

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma Clean Inside

Programma Clean Inside

Il Programma Clean Inside è composto da tre prodotti che sono stati ideati per pulire il colon nella maniera più completa e più naturale possibile.


Integratore alimentare antiparassitario

Integratore alimentare antiparassitario

L’integratore alimentare antiparassitario Parasic elimina i parassiti intestinali e le loro uova dal colon e da altre parti dell’organismo.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.