head

3 consigli contro il gonfiore a Natale

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Flatulenza

Durante le feste molti soffrono di gonfiore, cosa che non solo può rovinare il piacere legato al mangiare ma agisce anche sullo stato di benessere generale. Vediamo cosa possiamo fare contro il gonfiore a Natale!

Non dobbiamo mangiare cibi insipidi e senza sapore per poter gioire del Natale con la pancia piatta. Bastano un paio di spezie appositamente scelte e potremo tenere lontanto il gonfiore!

Finocchio

Il finocchio è un ottimo digestivo, quindi se aromatizziamo i nostri piatti a base di cavolo con il finocchio avremo subito ottenuto dei piatti natalizi buoni e disintossicanti! Conviene usare il finocchio nella preparazione dei piatti a base di cavolo perchè il cavolo può provocare gonfiore a chi è predisposto, e il finocchio aiuta anche a prevenirlo. Il finocchio non è solo una spezia efficace contro il gonfiore ma è anche un valido rafforzante dello stomaco, carminativo, supporta la secrezione dell'acido gastrico ed allevia il mal di stomaco.

Cannella

La cannella è una spezia tipica del Natale, ed il suo aroma e gusto inimitabile fanno parte delle feste natalizie. Se abbiamo esagerato con il cibo e sovraccaricato lo stomaco, la cannella può essere un aiuto efficace anche semplicemente aggiunta ad una macedonia di frutta. La cannella allevia efficacemente il senso di pienezza, il gonfiore, stimola la secrezione degli acidi gastrici, ed è un'ottima scelta anche durante una cura disintossicante post natalizia. Benchè l'inappetenza sia un sintomo alquanto raro durante il periodo di Natale, se combattiamo con essa in seguito ad una malattia, la cannella può esserci di aiuto anche in questo caso.

Basilico

Il basilico è un antidoto naturale molto efficace contro il gonfiore, e grazie al suo gusto particolarmente buono possiamo utilizzarlo come spezia per pasta, carni e dressing per insalate. Se abbiamo sovraccaricato lo stomaco e sentiamo la pancia in tensione, invece di sganciare il bottone dei pantaloni prepariamo una tisana a base di basilico fresco! Il basilico allevia efficacemente i crampi allo stomaco, il mal di testa ed anche gli attacchi di tosse. Mettiamo in una tazza di acqua 2-3 foglie di basilico, lasciamo in ammollo per 10 minuti, sorseggiamo lentamente ed il gonfiore sparirà subito.

Commenti della comunità

Articoli correlati

Articoli recenti

In altri argomenti

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma Clean Inside

Programma Clean Inside

Il Programma Clean Inside è composto da tre prodotti che sono stati ideati per pulire il colon nella maniera più completa e più naturale possibile.


Integratore alimentare antiparassitario

Integratore alimentare antiparassitario

L’integratore alimentare antiparassitario Parasic elimina i parassiti intestinali e le loro uova dal colon e da altre parti dell’organismo.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.