head

Perché facciamo bene a mangiare le ciliegie?

Perché facciamo bene a mangiare le ciliegie?
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista

Google+
Temi: Erbe medicinali

Perché mangiare le ciliegie?

Le ciliegie sono ottime in caso di problemi artritici ed anche durante diete dimagranti. Se non ci bastasse godere il loro ottimo gusto, ma volessimo approfittare anche delle loro proprietà benefiche, ecco l’occasione di conoscere meglio questi frutti rossi!

In estate, normalmente desideriamo stuzzichini più leggeri, le ciliegie sono un’ottima scelta. Se riusciamo a colmare questo desiderio con la dolcezza delle ciliegie, faremo bene alla salute e anche alla nostra linea.

Rafforzano il sistema immunitario

Le ciliegie oltre ad essere i frutti preferiti di molti, rafforzano il sistema immunitario. Contengono abbondantemente le vitamine B e C, sono ricche di zinco, fosforo, calcio, potassio, magnesio e ferro. Rafforziamo quindi la linea di difesa del nostro corpo con questi frutti rossi, e saremo più resistenti anche contro gli spiacevoli raffreddori estivi!

Ci ricaricano di energia

Se ci sentiamo stanchi ed esausti, mangiando ciliegie possiamo normalizzare l'equilibrio acido-base del corpo, così ci sentiremo subito più energici.

Sono alcalinizzanti

Le ciliegie sono ottimi alcalinizzanti naturali, perciò quando il corpo si è acidificato, possiamo chiamare in aiuto le ciliegie! Le ciliegie possono alleviare anche i dolori causati dall’artrite, infatti nella medicina popolare esse sono note dal loro effetto analgesico.

Effetto purificatore

Le ciliegie sono molto utili anche durante la disintossicazione. Purificano perfettamente il sangue, rendono i vasi sanguigni più elastici, consumandole tutto il sistema vascolare sarà più sano.

Stimolano la digestione

Siccome le ciliegie purificano l’organismo e hanno un effetto diuretico, possono aiutare durante una cura disintossicante. Consumandole regolarmente eliminano le tossine dall’organismo e prevengono anche i problemi digestivi.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica