head

I semi di lino meravigliosi

Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Disturbi della digestione

Proteggono il cuore

Contiene una grande varietà di minerali, aminoacidi (tra cui il triptofano, antidepressivi), e le vitamine C e B. Ciò contribuisce anche a ridurre utilizzando lino pressione alta e colesterolo, riducendo così il rischio di malattie cardiovascolari. Inoltre, semi di lino, può alleviare i sintomi della menopausa, riduce i reclami a causa della insorgenza di osteoporosi. Se la futura mamma consumano semi di lino, per sostenere lo sviluppo del cervello del feto.

Potenti antiossidanti anche contro il cancro

Grazie agli acidi grassi omega-3 e omega-6, nonché ai lignani antiossidanti, i semi di lino sono antinfiammatori e anti-cancro. Quest'ultima proprietà può essere di aiuto soprattutto nella prevenzione del tumore del colon.

Pulizia intestinale con i semi di lino

Le fibre dei semi di lino puliscono accuratamente il colon, eliminano le tossine e i prodotti di scarto accumulati, migliorano i movimenti intestinali naturali. Le cure con i semi di lino contribuiscono all'eliminazione della costipazione e dei sintomi dell’IBS e a recuperare l’equilibrio della flora intestinale.

Applicati esternamente

L’olio dei semi di lino può essere applicato efficacemente anche in caso di acne e brufoli, per le scottatura della pelle, per psoriasi ed eczema. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, contribuisce alla prevenzione e trattamento delle rughe. L'olio di semi di lino migliora la crescita dei capelli, mentre se consumiamo regolarmente i semi di lino possiamo fare molto per la salute delle unghie. Dato che tra gli oli è proprio l’olio dei semi di lino è quello che scaldandolo libera meno tossine, lo rende molto adatto alle fritture.

Buon consiglio

I semi di lino devono essere masticati accuratamente, perché altrimenti, a causa del guscio molto resistente, la digestione sarebbe molto difficile. Se, li maciniamo, bisogna consumarli quasi subito, perché una parte significativa dei suoi componenti benefici sono sensibili al calore e alla luce.

Commenti della comunità

Articoli correlati

Articoli recenti

In altri argomenti

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Formula antiossidante con vitamine

Formula antiossidante con vitamine

Integra le sostanze nutrienti utilizzate con vitamine, sali minerali e fitoalimenti, assistendo così i processi naturali di disintossicazione dell'organismo.


Integratore probiotico

Integratore probiotico

Con 8 miliardi di batteri utili vivi assicura una sana flora intestinale, pone le basi per un sistema immunitario forte e protegge l'apparato intestinale.


Enzimi che aiutano la digestione

Enzimi che aiutano la digestione

DigestFX contiene enzimi di natura vegetale che aiutano la digestione e prevengono i disturbi della digestione. Le capsule DigestFX sono efficaci per problemi come gonfiore, flatulenza, gas intestinali, bruciore di stomaco, digestione lenta, irritazione o altri disturbi della digestione.