head

Tossine ovunque: le troviamo anche nelle nostre case

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Disintossicazione

Deodoranti personali e per l’ambiente, prodotti per la pulizia personale, sono solo alcuni esempi delle sostanze nocive che ci circondano nelle nostre case. Scopra quali alte tossine si trovano in casa sua!

Disinfettante domestico al posto del cloro

Sempre più si parla a proposito dei disinfettanti contenenti il cloro che indebolirebbero il sistema immunitario. Fortunatamente, c'è una soluzione naturale. E’ sufficiente comprare in farmacia l’alcol al 70 per cento e diluirlo 1: 1 con acqua, aggiungere alcune gocce di olio essenziale di lavanda o di limone, e utilizzare questo in casa.

Articoli da toilette pericolosi

C'è una sostanza chimica chiamata triclosan, che dovuto all'effetto antibatterico e antifungino, è presente in molti cosmetici e articoli di pulizia personale, come ad esempio nei dentifrici, deodoranti, prodotti per la pelle, ma anche nei tessuti dei vestiti e su oggetti della cucina. In quantitativi massimi lo contengono i saponi antibatterici. Eppure il triclosan è un veleno, che può essere dannoso per la salute, può essere correlato ad alcuni problemi ormonali, danni al fegato, alla tiroide, e la flora intestinale. Nonostante tutto questo veleno è presente anche nei prodotti di cura per neonati.

Un buon profumo ha il suo prezzo

Molte persone usano profumi per rinfrescare l’ambiente in casa, anche se queste sostanze generalmente sono prodotti chimici. Anche questa può essere la ragione per cui qualche volta, soprattutto di sera possiamo sentire nausea, mal di testa ed emicrania.

Attenzione alle plastiche

La tossina BPA (Bisfenolo A) può essere trovata principalmente nei contenitori utilizzati in cucina o materiali di imballaggio di vecchia fabbricazione che è classificato come un veleno perché mentre riscaldiamo gli alimenti questa sostanza può entrare in essi e perturbare il sistema endocrino, o può contribuire all'obesità ed ostacolare la perdita di peso. Facciamo meglio di conservare gli alimenti in contenitori di plastica privi di BPA o di vetro. Neanche i taglieri oggi molto utilizzati di plastica sono molto sicuri, possono contenere triclosan, d'altra parte, se vengono danneggiati, sono più difficili da pulire rispetto a quelli in legno.

La disintossicazione ci aiuta

Quando i vari veleni sono già nel nostro corpo, non dimentichiamoci della disintossicazione. Utilizzando un programma di disintossicazione di alta qualità, non soltanto ci libereremo delle tossine depositate, ma impediremo anche la formazione dei sintomi e malattie spiacevoli.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.