head

Disintossicazione tropicale: 3 frutti disintossicanti squisiti ed efficaci

Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Disintossicazione

Ora potrà leggere di frutti squisiti, salutari e molto preziosi per i loro effetti sulla salute del nostro corpo. Tre delizie tropicali che possono essere di grande utilità nel momento della disintossicazione.

Ecco come viziare le papille gustative in modo che disintossichi l’organismo! La disintossicazione è un processo naturale, che tuttavia, con alcuni frutti buoni e facilmente raggiungibili, possiamo aiutare il corpo anche noi!

La banana
1-2 banane mangiate per colazione non solo riempiono lo stomaco per tutta la mattina, ma accelerano il metabolismo. Le banane aiutano in caso di stitichezza e sono eccellenti durante la disintossicazione. Grazie all’alto contenuto di potassio regolano il sistema idrico dell’organismo. Le banane eliminano l’acqua in eccesso, inoltre sono benefiche al sistema nervoso.

L’ananas
Oltre alla banana, uno dei modi più piacevoli della disintossicazione è consumare ananas! E’ davvero buono, ed il suo alto contenuto di fibre lo rende utilissimo nella pulizia intestinale ed aiuta anche nella disintossicazione. Accelera il metabolismo, disintegra il grasso, e supporta la funzione della bile e del fegato. Grazie al suo effetto antinfiammatorio può essere un ottimo rimedio per le varie infiammazioni.

Pompelmo
Come terzo passo della disintossicazione tropicale, beva ogni giorno un bicchiere di succo di pompelmo appena spremuto, che non è solo una fonte importante di vitamina C, ma è un aiuto efficace nei periodi della disintossicazione. Accelera il metabolismo, aiuta a purificare l'intestino dagli escrementi accumulati, riduce il livello del colesterolo ed è efficace anche contro il gonfiore.

La banana, l’ananas e il pompelmo non sono solo quindi i favoriti delle papille gustative, ma grazie ai loro effetti fisiologici sono molto consigliati durante una cura  disintossicante!

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.