head

Ecco come disintossicarsi prima di Natale! - 3 suggerimenti per una disintossicazione efficace

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Disintossicazione a casa

Prepariamo anche il sistema digerente per il menu di Natale perché le feste possano scorrere senza pensieri e senza indigestione!
La festa di Natale parla di famiglia, di stare insieme, di sapori deliziosi, pietanze e profumi appetitosi e piacevoli. Oltre a sintonizzarci spiritualmente e fare i preparativi, non dimentichiamo nemmeno il nostro sistema digerente: affinché le ultime settimane dell'anno scorrano senza problemi, prepariamo anche il tratto gastrointestinale per le feste!

Iniziamo così le giornate!

Al posto del caffè, iniziamo la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e limone, così diremo Addio alla stitichezza! L’acqua calda al limone è il modo migliore e più delicato per disintossicarci e per ripulire l’intestino. Gli effetti benefici si sentiranno quasi subito! Le vitamine e minerali contenuti nel limone contribuiranno a rivitalizzare il corpo, rafforzare il sistema immunitario, e rendere sempre fresco anche l’alito.

Le arance prima delle feste!

L'arancia è parte integrante del clima di festa, rinfresca, e tonifica. Ha ottimi effetti non solo sul nostro stato d'animo, ma anche sulla nostra digestione. Grazie alla sua alta concentrazione di vitamina C, sostiene il sistema immunitario, mentre il contenuto di fibre stimola la digestione. Al fine dell’effetto disintossicante è consigliato bere spremute d'arancia mescolate con un po’ di erba d'orzo o erba di grano in polvere. Questi sono ottimi disintossicanti ed alcalinizzanti, inoltre aiutano ad eliminare dall’organismo i metalli pesanti.

Scegliamo con cura ciò che mettiamo nei nostri piatti!

Preparando il pranzo e la cena evitiamo gli alimenti semipreparati e i piatti contenenti additivi artificiali, e cerchiamo di utilizzare molte verdure fresche dal colore verde: broccoli, spinaci, acetosa, cetrioli, rucola e zucchine. Essi sono antiossidanti eccellenti ed aiutano anche nel processo della disintossicazione. Facciamo attenzione che durante la cottura le verdure mantengano la loro croccantezza, e la maggior parte dei loro oligoelementi. Con l’aiuto di una cura possiamo rendere completa la disintossicazione. Nella cura troviamo tutte le vitamine e minerali che il nostro corpo ha bisogno. Tra le carni preferiamo la carne di pollo magro o di tacchino, e i pesci i quali grazie all’alto contenuto di omega-3 contribuiscono alla protezione del cuore. E 'importante accorgerci dei segnali del nostro corpo non soltanto durante la disintossicazione, ma anche durante le feste, e di non mangiare fino a scoppiare: mangiamo lentamente in modo che il cervello abbia il tempo per indicarci quando siamo già sazi!
Durante la disintossicazione del periodo pre-natalizio teniamoci lontani da alcol e, naturalmente, mettiamo via anche le sigarette!

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.