head

Disintossicazione a casa: ecco i 5 frutti più disintossicanti dell’autunno

Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Disintossicazione a casa

Questi frutti colorati sono deliziosi ed hanno anche un effetto disintossicante forte, con il loro aiuto l’autunno sarà piacevole! I giorni più freschi, passeggiate piene di colori, l’aria fresca pungente, le varie feste all'aperto autunnali ci rallegrano se, il nostro sistema immunitario è forte. Vediamo quali frutti possono servire durante la disintossicazione fatta in casa!

Mirtilli

I mirtilli son antiossidanti molto forti, combattono i radicali liberi dannosi in modo efficace. Questi frutti ricchi di vitamina C sono uno dei migliori modi naturali per la disintossicazione fatta in casa, quindi in occasione della pulizia interna vale la pena inserirli nella nostra dieta!

Prugnola

E’ eccellente per fare la pulizia del colon, è digestivo, quindi è la protagonista della disintossicazione autunnale fatta in casa. Queste bacche blu sono note anche per le loro proprietà diuretica, consumandole crude, possiamo fare molto per la salute del nostro sistema immunitario!

Fichi

Sono uno dei complementi preferiti della disintossicazione casalinga. I fichi sono ricchi di fibre, migliorano la digestione, accelerano il metabolismo e aiutano a ripulire l'intestino. Consumandoli durante la disintossicazione bisogna fare attenzione a mantenere un'idratazione adeguata, bere 3 litri di acqua pulita!

Melagrana

Iniziamo la colazione con melagrana, e potremo essere certi che ci forniranno di energia per tutta la mattina! La melagrana similmente ai mirtilli, è un potente antiossidante, ottimo disintossicante e sostenitore del sistema immunitario. Per garantire che la disintossicazione fatta in casa sia la più efficace possibile, consumare la melagrana cruda così preserveremo le su preziose proprietà salutari!

Prugna

E’ una frutta diuretica, aiuta il processo di disintossicazione,le funzioni epatiche e renali. Consumarla al mattino a stomaco vuoto, ed i suoi effetti digestivi si faranno sentire presto!

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.