head

Cardo mariano: il re della disintossicazione

Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Disintossicazione a casa

Il cardo mariano è perfetto per purificare il fegato, per migliorare la digestione, e può esserci d’aiuto anche in caso di acne!
Il cardo mariano si trova quasi ovunque, è il fiore viola che vediamo sovente anche sui bordi delle strade. Questa pianta è una delle guardie più efficaci della nostra salute, inoltre salvaguarda anche la pelle rendendola fresca e radiosa.

Silimarina, il prezioso principio attivo

Il cardo mariano è un potente antiossidante, e grazie al contenuto di silimarina è anche un antinfiammatorio prezioso. Con il flavonoide chiamato silimarina è di grande aiuto anche durante le cure dimagranti perché stimola le funzioni epatiche, affinché il grasso venga sciolto più facilmente.

Migliora la digestione

Il cardo mariano sostiene il funzionamento della bile ed essendo un blando lassativo migliora la peristalsi. Inserendo il cardo mariano nella nostra dieta, oltre a frutta e verdura, renderemo la digestione più sana e la stipsi sarà meno probabile.

Contro i calcoli biliari

Il cardo mariano è un’ottima soluzione sia per la prevenzione che per il trattamento dei calcoli biliari. Questa pianta così versatile, consumata regolarmente diminuisce i livelli di colesterolo del fegato.

Epatoprotettivo, purificatore del fegato

Il cardo mariano che cura e protegge il fegato, è conosciuto in tutto il mondo. Grazie al suo forte ed efficace effetto purificatore, è ottimo anche durante una cura disintossicante fatto in casa. Può essere consumato direttamente dalla pianta, o all’interno di un integratore alimentare che lo contiene.

Abbellisce la pelle

Può essere l’antidoto di tutta una serie di problemi di pelle, (acne, eczema, ed arrossamenti). Può essere efficace contro l'acne perché la pianta contribuisce a portare fuori le tossine dal corpo, migliorando la circolazione sanguigna, quindi contrastando anche l'acne più testardo. Lenisce e idrata la pelle, è stato scoperto anche dall'industria cosmetica, così il cardo mariano è l’ingrediente popolare di varie creme idratanti.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.