head

Ceci, la bontà disintossicante che potenzia le ossa, stimola la digestione.

Effetto disintossicante dei ceci
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista
Temi: Disintossicazione a casa

I ceci non sono solo la base di creme gustose, ma sono molto preziosi per il loro contenuto di sostanze nutritive. Sono legumi ricchi di vitamine e minerali, ottimi per la digestione, e per rafforzare le ossa.

I ceci sono molto conosciuti soprattutto nella zona del mediterraneo, arricchisce le cucine della Spagna, Italia, Portogallo, Grecia, India, e paesi arabi.

Perché mangiare i ceci?

I ceci sono ricchi anche di fibre, e questo è importante perché l’alimentazione sana, ricca di fibre riduce il livello di glucosio nel sangue.

Grazie al loro contenuto di selenio, i ceci sono perfetti per rinforzare e purificare il fegato, aiutano alla disintossicazione, e riducono le infiammazioni.

I ceci sono anche ottimi potenziatori delle ossa, aiutano a mantenere la densità ossea ideale e sostengono la formazione del tessuto osseo. Contengono molto potassio, calcio, fosfato, manganese, zinco, ferro, sono ricchi di vitamine C, A, B, e K – così possono prevenire che con l’avanzare dell’età le ossa si rompano.

Se consumiamo i ceci regolarmente, la costipazione non sarà più un problema e migliorerà anche la digestione. Aiutano ad eliminare i prodotti di scarto e la pancia piatta non sarà solo un sogno irraggiungibile, e il senso di sazietà può durare più a lungo, così i ceci sono raccomandati anche durante le diete.

I ceci, quindi, sono ottimi non solo come piaceri gastronomici, ma sono utilissimi anche per la salute. Mangi questi legumi cotti al vapore come contorno, mescolati in insalate, o come creme gustose, in ogni modo faranno bene all’organismo!

Fonte:

https://www.webmd.com/diet/news/20160330/beans-chickpeas-may-help-with-weight-loss-study

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.