head

3 spezie disintossicanti, che non possono mancare nella sua cucina!

3 spezie disintossicanti, che non possono mancare nella sua cucina!
Eva MacPherson Eva MacPherson
Naturopata e nutrizionista

Google+
Temi: Disintossicazione a casa

Disintossicano l’organismo, rinforzano il sistema immunitario, puliscono l'intestino – sono alcuni degli effetti delle spezie che teniamo sicuramente sulle nostre mensole in cucina. Entri in azione, acceleri la sua digestione, e con queste spezie disintossicanti inizi le pulizie interne primaverili!

Prepari le sue pietanze con ingredienti naturali, e faccia attenzione ai condimenti! Se sceglie bene le spezie, la sua digestione e sistema intestinale Le saranno grati, inoltre, rinfrescheranno anche il suo alito!

Chiodi di garofano purificanti

I chiodi di garofano possono essere utilizzati sia per piatti dolci che salati e sono tra le migliori erbe disintossicanti. Eccellenti depuratori del sangue, aiutano la digestione, riducono il gonfiore e rinvigoriscono il corpo. Ideali per rinfrescare l'alito, alleviare la tosse e molto utili nei periodi di stress, perché sciolgono la tensione.

Noce moscata tonificante

La noce moscata, originaria dei tropici, è una spezie di sapore e profumo caratteristici, il suo ricco aroma viene apprezzato al meglio se grattugiata sul momento. Questa spezie è un ottimo antiossidante, antibatterico, e allo stesso tempo, tonificante. Grazie al suo effetto digestivo e stimolante può essere utilizzata in caso di indigestione, mal di stomaco e nausea. Durante una cura disintossicante la possiamo mettere anche nei nostri frullati.

Pepe garofanato digestivo

Il pepe garofanato detto anche della Giamaica è stato scoperto da Colombo, sulle isole dei Caraibi. Questa spezie disintossica l’organismo e depura il sangue; è ideale per le salse per il suo gusto caratteristico: come se fosse chiodi di garofano, pepe e l'aroma della cannella tutto in uno. E’ ottimo anche nei dolci. Grazie al suo effetto digestivo possiamo utilizzarlo anche nella preparazione di cibi più pesanti. E’ efficace contro gonfiore, dolori vari, e per alleviare i sintomi dell'artrite.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica