head

I 3 errori che possono debellare la dieta

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Dieta dimagrante

Nonostante Lei segua una dieta, non vi è alcun risultato? Ecco i tre errori, che possono impedire il successo della vostra dieta!
Rispetta ogni regola, mangia sano e fa anche esercizi fisici, eppure la lancetta della bilancia non scende? Inizia ad avere il sospetto che nonostante tutto ci sia qualcosa di sbagliato?

Sta seguendo i consigli dei suoi amici?

Conoscenti e amici possono essere ottimi motivatori per noi, ma non dobbiamo dimenticarci mai del fatto che ogni organismo è diverso! Durante una dieta alcune regole generali possono essere valide ed efficaci per tutti noi, come fare esercizi fisici regolarmente, cucinare utilizzando ingredienti freschi e senza additivi, alimentarsi con molta verdura e frutta, effettuare una cura disintossicante, e non acquistare i piatti già pronti. Ma, in molti casi, quel che per una persona è un digestivo efficace, per un altra può essere motivo di gonfiori o fonte di problemi digestivi, e quel che per il migliore amico è un suggerimento valido per perdere peso, per noi può risultare inefficace. Al fine di una dieta veramente efficace, facciamo attenzione ai segnali del nostro corpo e consultiamo un dietista che può aiutare anche a personalizzare la nostra alimentazione!

Non dedica tempo ai pasti

Se sta bruciando la candela da entrambe le estremità e le sue giornate assomigliano a una corsa contro il tempo, quasi sicuramente non dedica abbastanza tempo neanche ai pasti. Lo stile di vita irregolare, il ritmo frenetico hanno una serie di inconvenienti ed effetti negativi per la salute, che ostacolano anche la buona riuscita della dieta. Se si mangia spesso in piedi, in fretta e magari durante la guida, appesantiamo il nostro stomaco. Mangiando in fretta possiamo anche mangiare troppo, magari una porzione maggiore di quella realmente necessaria, perché non diamo il tempo al nostro cervello per indicare la sazietà. Quindi, non importa quanto sia frenetica la giornata, ai pasti bisogna sempre dedicare tempo, proprio per evitare problemi futuri di cattiva digestione e per evitare il sovrappeso!

Dorme poco

Il successo di una dieta in circa il 70% viene determinata dall’alimentazione, e nel 30% dagli esercizi fisici svolti, ma la formula non è così semplice. Anche il riposo, il relax e la sufficiente quantità di ore di sonno hanno la loro importanza. Il sonno è necessario non solo per mantenere la salute fisica e mentale, ma anche per incrementare il successo della nostra dieta: la giusta qualità e quantità di sonno può infatti contribuire a mantenere il peso ideale. La mancanza di sonno, non lascia metabolizzare i carboidrati correttamente e così può aumentare il tessuto adiposo del corpo. Le persone che si privano del sonno tendono a mangiare di più, e consumano alimenti meno salutari di coloro che invece sono ben riposati. Così, sia per la nostra salute mentale e fisica sia per l'efficacia della dieta dobbiamo trovare più tempo per riposare e dormire a sufficienza!

Commenti della comunità

Articoli correlati

Articoli recenti

In altri argomenti

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Formula antiossidante con vitamine

Formula antiossidante con vitamine

Integra le sostanze nutrienti utilizzate con vitamine, sali minerali e fitoalimenti, assistendo così i processi naturali di disintossicazione dell'organismo.


Integratore probiotico

Integratore probiotico

Con 8 miliardi di batteri utili vivi assicura una sana flora intestinale, pone le basi per un sistema immunitario forte e protegge l'apparato intestinale.


Enzimi che aiutano la digestione

Enzimi che aiutano la digestione

DigestFX contiene enzimi di natura vegetale che aiutano la digestione e prevengono i disturbi della digestione. Le capsule DigestFX sono efficaci per problemi come gonfiore, flatulenza, gas intestinali, bruciore di stomaco, digestione lenta, irritazione o altri disturbi della digestione.