head

Topinambur, un tesoro nascosto

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Candida

Il topinambur accelera la digestione, è ideale per i diabetici e per chi è incline alle allergie alimentari. Vediamo perché dovremmo consumare il topinambur!
Il topinambur è un ortaggio molto versatile, possiamo crearne piatti deliziosi, i quali sono ottimi anche per la nostra salute.

L’amico dei diabetici

Il carciofo di Gerusalemme ovvero topinambur può contribuire in modo efficiente a elaborare lo zucchero introdotto nell’organismo, così può stabilizzare il livello di glucosio nel sangue. Quest’ortaggio può essere un grande aiuto per le persone con diabete: il consumo giornaliero di un solo topinambur aiuta a mantenere costante il livello di glucosio nel sangue.

Contro le infezioni micotiche e la Candida

Il topinambur è un ottimo disintossicante, non solo accelera la nostra digestione, ma aiuta ad eliminare le tossine. Grazie all'elevato contenuto di inulina, il topinambur è un efficace antidoto naturale per le infezioni micotiche come anche per i problemi causati dalla Candida. Insieme a una cura disintossicante possiamo ottenere buoni risultati.

Per la salute del cuore

Il topinambur  può essere utile anche per coloro che soffrono di problemi alle coronarie. Il suo consumo quotidiano può abbassare la pressione sanguigna, ed aumentare il colesterolo HDL, che ha effetti buoni per il cuore.

L'antidoto per la stitichezza

Il topinambur può aiutarci a ridurre il desiderio per i dolci, così durante la dieta vale la pena fare amicizia con esso. Stimola la digestione, possiamo utilizzarlo anche per la stipsi .

In casi di allergie alimentari nei bambini

Se il nostro bambino ha qualche allergia alimentare, il principio attivo chiamato inulina può venirci in aiuto, che è il componente più importante del topinambur. Anche solo ½ topinambur al giorno può aiutare a mantenere l’equilibrio della flora intestinale sana, e a purificare l'organismo dei piccoli dagli allergeni.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.