head

5 consigli efficaci contro la Candida

Beatrix Acs Beatrix Acs
Consulente Stile di vita
Temi: Candida

L’infezione da Candida è estremamente comune tra le donne. Con l’aiuto di questi metodi naturali possiamo combattere contro le malattie vaginali causate dalla Candida!
Il fungo Candida può essere trovato anche nel corpo sano, tuttavia, a causa dello stress e lo stile di vita frenetico o dopo un ciclo di antibiotici può proliferare, creando terreno per malattie ed infezioni. I seguenti suggerimenti possono aiutare ad evitare le infezioni da Candida ed a mantenerci in salute!

Estratto di semi di pompelmo

L’estratto di semi di pompelmo rinforza tutto il sistema immunitario, ed è efficace contro le infezioni da Candida! E’ consigliata l’assunzione giornaliera.

Coriandolo

Il coriandolo può essere utilizzato non soltanto in cucina come spezia particolare, ma può essere un elemento essenziale della dieta contro la Candida. A causa del suo forte effetto antimicotico, il coriandolo è un ottimo rimedio naturale per la Candida.

Yogurt

Lo yogurt con i fermenti vivi hanno l'impatto positivo sul nostro sistema intestinale. Essi sostengono il lavoro dei batteri benefici intestinali, con loro combattiamo più facilmente anche la Candida e le infezioni vaginali in generale.

Aglio

L'aglio è un ottimo depuratore del sangue, rinforza il sistema immunitario, è un antibiotico naturale ed è conosciuto anche come antimicotico. Bisogna mangiarlo fresco, così eviteremo più facilmente le infezioni a causa della proliferazione della Candida!
Il principale ingrediente attivo dell’aglio è l’allicina che è rinchiusa all’interno, perciò può essere utilizzata solo se gli spicchi vengono masticati o schiacciati.

Alimentazione

Poiché la proliferazione del fungo Candida viene favorita dai carboidrati raffinati come farina bianca o alimenti contenenti grande quantità di zucchero, così si consiglia di evitare tali alimenti non solo per mantenere la linea e la sana digestione, ma anche per prevenire le infezioni vaginali. Mangiamo molta verdura fresca, frutta, cereali integrali, e per evitare i problemi causati da Candida, ogni tanto eseguiamo anche una cura disintossicante.

Articoli correlati

Comunità

NEWSLETTER BLOG

phone

Suggerimenti per la salute direttamente nella sua posta elettronica

Programma ToxiClean

Programma ToxiClean

Il Programma ToxiClean é stato elaborato per depurare e disintossicare gli organi interni in modo efficiente, insieme al Programma Clean Inside, per vivere una sana vita quotidiana.


Integratore di fibre della pulizia intestinale

Integratore di fibre della pulizia intestinale

Grazie alle fibre di cui è composto, l’integratore di fibre per la pulizia intestinale pulisce il colon dagli accumuli, e ne previene la formazione.


Tisana disintossicante

Tisana disintossicante

Miscela di 13 piante medicinali accuratamente selezionate. Promuove la peristalsi intestinale e assicura evacuazioni regolari. Non contiene caffeina.